X
    Categories: News

Tutti pazzi per Sarahah. Davvero?

Agosto è stato caratterizzato dall’improvvisa follia collettiva per Sarahah
tutti ne hanno parlato, molti l’hanno scaricata, qualcuno l’ha utilizzata.
Sembra che sia la nuova passione dei millenials, anche perché, è possibile collegare il link alle stories di instagram e a snapchat.

 

Cos’è Sarahah? È un’app che permette di inviare messaggi anonimi agli iscritti, nasce in Arabia Saudita come strumento di comunicazione sincero e diretto sul lavoro – soprattutto nei confronti dei superiori – una specie di “suggerimenti per migliorare”.

 

Ci sono state anche molte critiche perché, si sostiene su più fronti, potrebbe trasformarsi in un’arma pericolosa per mandare messaggi d’odio, alimentando la violenza verbale e il bullismo tra i giovani (qualcosa di simile a quello accaduto con Ask.fm) prorpio si possono ricevere messag-gi da chiunque (inclusi gli utenti non registrati, a meno che non venga spuntata un’opzione), ma non si può rispondere a nessuno né sapere chi ha inviato il messaggio.

 

Noi l’abbiamo scaricata e ci siamo confrontati con altri colleghi.

Cosa è successo? Abbiamo ricevuto pochi messaggi, soprattutto di amici che si sono prestati al gioco. Stessa esperienza per i nostri contatti. Ci siamo chiesto, quindi, quanti abbiano davvero usato questa App e quanto invece sia stato semplice chiacchiericcio estivo.

Serve davvero, al momento, questo tipo di App? La utilizzeremo nei prossimi mesi? Sarà utile per le aziende?  Al momento non abbiamo dati certi per fare previsioni.

Constatiamo però che le persone non hanno paura di commentare sui social, lo dimostra il numero – sempre crescente- dei leoni da tastiera, non hanno nessuna remora nemmeno a commentare o indirizzare le aziende con messaggi sia sulle pagine social sia con i messaggi privati.

L’ultima novità, di fine Agosto, è la rivelazione, ad opera della rivista The Intercept, secondo la quale l’App copia i dati relativi ai contatti in rubrica, di chi ha installato Sarahah,e li invia ai propri server, ovvero carica i dati personali dell’utente senza chiedere il permesso e senza indicare, in alcun modo, come vengono utilizzate questa informazioni.

La cosa che ci ha divertito di più, comunque, è stato Message Creator for Sarahah, ovvero l’App Fake con cui crearsi falsi messaggi da mostrare agli amici per ottenere l’effetto wow!
Questo il link  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sarahah.fake.messages

d.vizia:
Related Post