Due anni fa, LinkedIn ha introdotto la modalità “creazione di contenuti”, consentendo agli utenti di sbloccare strumenti avanzati di condivisione e analisi, dando loro la possibilità di configurare il profilo in modo da comunicare chiaramente il tema dei propri post.
Finora, oltre 18 milioni di persone hanno attivato questa opzione, contribuendo a elevare la qualità dei contenuti su LinkedIn.
Oggi, LinkedIn annuncia nuove evoluzioni per rendere la modalità “creazione di contenuti” accessibile a tutti gli utenti che nei prossimi mesi avranno automaticamente l’accesso a questo strumento, eliminando contemporaneamente l’opzione di attivare o disattivare la modalità creazione di contenuti.
Cosa comporteranno questi cambiamenti per gli utenti LinkedIn?
Pur mantenendo l’accesso a un set completo di strumenti e analisi, non sarà più possibile attivare o disattivare manualmente la modalità dalla sezione Risorse del profilo.
Ecco cosa attendersi nei prossimi mesi:
- Febbraio 2024
- Gli hashtag del profilo saranno eliminati per semplificare la sezione di presentazione.
- Marzo 2024
- L’interruttore per attivare o disattivare la modalità creazione di contenuti sarà rimosso dalla sezione Risorse del profilo.
- La sezione Informazioni sarà spostata nella parte superiore del profilo per fornire ai visitatori una visione immediata della storia professionale.
- L’opzione Segui o Collegati diventerà il CTA principale sul profilo.
Nonostante questi cambiamenti, gli utenti manterranno l’accesso agli strumenti e alle analisi che erano disponibili prima di queste modifiche.
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Kaleidos Marketing
📌 Via del Casone, 3, 50124 Firenze FI
📧 info@kaleidoscomunicazione.it
📱 055 220 7209
Seguici su Facebook