Finalmente nasce la Dashboard di Instagram, studiato per i professionisti della comunicazione social che ora possono contare su uno strumento ad hoc per accedere agli strumenti, monitorare le prestazioni, scoprire nuovi contenuti formativi di Instagram.
Come si accede alla Dashboard?
È semplicissimo, la Dashboard è disponibile per tutti gli account Business e per i Creator.
La dashboard verrà implementata nel corso del tempo con altre funzionalità attraverso una Suite di strumenti a disposizione dei Creator e delle Aziende.
E come funziona? A cosa serve?
Ora le funzionalità previste – accessibili dal menu impostazioni – sono 3:
- monitora la performance:
insight e tendenze in base alle performance dell’account; - fai crescere il tuo business:
accesso semplificato per gestire l’account con più efficienza;
nuove funzioni utili per far crescere l’attività e verificare lo stato di idoneità alla monetizzazione;Sono presenti i tool per migliorare il business
Badge possono essere acquistati dagli spettatori durante i live per supportare economicamente il creatore del contenuto.
Branded Content sono i contenuti pubblicitari che hanno riferimenti a marchi famosi (collaborazioni a ario titolo).
Instagram Shop permette l’ acquisto dei prodotti direttamente dall’app
Checkout è la funzione dedicata ai pagamenti.Dalla stessa schermata si può anche accedere allo stato della monetizzazione e alla inserzioni su IGTV. - rimanere informato: una nuova modalità per ottenere il massimo da Instagram grazie a nuovi contenuti formativi, consigli, guide e idee.