Facebook continua a stupirci, è la volta di Facebook Watch, la piattaforma che permette di vedere programmi originali in streaming o registrati direttamente dall’App stessa.
Ci saranno Reality show, programmi in diretta (di cucina, comici, documentari ma non lo sport) e serie ma non ci saranno serie tv né film, saranno pubblicati da produttori selezionati anche se in futuro dovremmo poterlo fare tutti e saranno brevi.
Entrati nell’App si potrà scorrere la lista dei video disponibile oppure quelli più visti dagli amici, ricevere notifiche quando verranno pubblicate novità e i video potranno essere commentati, con gli amici, durante la visione, come i live.
E le interruzioni pubblicitarie? Sarà a discrezione dei produttori del video che dovranno, comunque, dividere i guadagni con Facebook (si parla del 45%).
In cosa consiste la novità rispetto ai video in diretta? Finora i video erano fruibili “passivamente” ora, invece, viene creato uno spazio apposito dove entrare per selezionare i video da guardare creando così una fruizione “attiva”.
La novità sarà disponibile, inizialmente, solo per un numero limitato di utenti.